Sono sempre più numerose le aziende e le imprese, ma anche i privati, che scelgono il noleggio di furgoni e di altri veicoli commerciali. Non c’è da stupirsene, visto che si tratta di una soluzione che presenta numerosi vantaggi, sia di tipo economico che gestionale.
In questo articolo, parleremo proprio, in particolare, di una tipologia di veicolo: quella dei furgoni ribaltabili. In particolare, ci soffermeremo sulle opzioni per il noleggio di un furgone ribaltabile a Siena e dintorni.
Il noleggio a breve termine di veicoli commerciali, in particolare di furgoni ribaltabili, è un servizio di mobilità che mette a disposizione dei clienti una determinata vettura, nel nostro caso un furgone ribaltabile, a fronte del pagamento di un canone.
Questo è solitamente orario o giornaliero e comprende, tra l’altro, l’assicurazione e l’assistenza h24. La quota del canone viene determinata in base al tipo di veicolo noleggiato e alla durata del contratto. Si tratta di una formula molto vantaggiosa perché mette fin da subito a disposizione del cliente un veicolo ben equipaggiato, perfettamente funzionante e scelto sulla base delle esigenze singole concrete.
I furgoni ribaltabili sono veicoli commerciali concepiti in maniera da alleviare e facilitare diversi tipi di mansioni. Grazie a questa loro caratteristica, essi hanno contribuito a rivoluzionare il trasporto dei materiali sfusi: grazie al loro utilizzo, infatti, gli interventi del personale risultano decisamente alleggeriti. Fino all’entrata in scena dei furgoni ribaltabili, infatti, erano gli operai a dover scaricare i materiali presenti nel contenitore del furgone. Si trattava di un lavoro che poteva durare addirittura per ore, a seconda della natura e della quantità de materiale stesso.
Nel momento in cui i furgoni si sono dotati di cassoni ribaltabili, la situazione è cambiata e migliorata in maniera sensibile. I cassoni ribaltabili, infatti, sfruttano la forza idraulica e, in questo modo, riescono a svuotarsi completamente in pochi secondi senza che sia necessario l’intervento di operatori.
La struttura dei furgoni ribaltabili prevede appunto la presenza di un cassone collegato all’estremità posteriore del mezzo tramite una cerniera di sicurezza; all’estremità anteriore, invece, il cassone è unito a un pistone idraulico telescopico, che è in grado sollevarlo grazie ad una pompa collegata al cambio. Quando il cassone si solleva, la sponda retrostante viene sbloccata, rendendo quindi possibile l’apertura, che provocherà la fuoriuscita del materiale caricato sul furgone. Il materiale stesso, spingendo sulla sponda stessa, per effetto della forza di gravità, la terrà aperta.
I furgoni ribaltabili assicurano una eccellente gestione sia del trasporto, fase in cui il cassone rimane sigillato tramite un sistema di sicurezza, sia del ribaltamento, la fase in cui si effettua con gradualità lo svuotamento, al fine di non deteriorare i meccanismi idraulici.
Nonostante questi grandi vantaggi e questa, per coì dire, sofisticatezza, il funzionamento dei furgoni ribaltabili non è affatto complesso: la loro conduzione è permessa a chiunque possieda la patente B (con poche eccezioni di mezzi che necessitano di patente C dedicati ai professionisti!).
In genere, i furgoni ribaltabili vengono impiegati per il trasporto di materiali pesanti, polverosi, e di composizione varia. Ad esempio: legna, ghiaia, sabbia, materiali da giardinaggio, materiali per l’edilizia e per il rifacimento stradale.
Molto ampio è l’uso dei furgoni ribaltabili nel settore edile, per trasportare mattoni, piastrelle, tegole, sacchi di cemento, pali, e molto altro.
I furgoni ribaltabili permettono di svolgere lavori normalmente faticosi eliminando ogni rischio per l’incolumità degli operai. Questi, infatti, non hanno alcun bisogno di interagire direttamente con i materiali trasportati, ma devono limitarsi ad azionare il meccanismo termoidraulico del furgone per completare il lavoro di scarico. I furgoni ribaltabili, insomma, possono essere anche la soluzione ideale per effettuare trasferimenti di materiali e suppellettili senza coinvolgere, ad esempio, costose ditte di traslochi.
Inoltre, questi veicoli sono concepiti per sfruttare al massimo le potenzialità dello spazio a disposizione. In questo modo, essi consentono uno stoccaggio funzionale e agevole di qualsiasi tipo di carico ingombrante. I furgoni ribaltabili, dunque, possono tornare utili sia in cantiere che per usi privati, dal momento che sono estremamente maneggevoli e offrono eccellenti prestazioni meccaniche, in grado di garantire velocità e un’ottima capacità ripresa, anche a pieno carico.
Non solo: per agevolare le manovre di carico e scarico, i furgoni ribaltabili sono normalmente forniti di meccanismi termoidraulici innovativi, capaci di ridurre al minimo l’intervento umano, grazie ad una gestione quasi completamente automatizzata.
Se hai bisogno di un noleggio di ribaltabile a Siena e dintorni, affidati ai professionisti: da VAME puoi trovare il furgone ribaltabile più adatto alle tue esigenze.
Sapremo consigliarti al meglio per il tuo noleggio di daily ribaltabile a Siena o comunque, in generale, per il tuo noleggio di furgone ribaltabile a Siena e dintorni!
Dal 1999 attività di noleggio e vendita macchinari, automezzi ed attrezzature per l'edilizia, per il catering, per il trasporto di merci e persone, operativi in tutta la regione Toscana.
Esperienza, affidabilità, professionalità garantite!
VAME Srl - Sede Legale: Loc. Belvedere, ingr. 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel.: +39 0577 930187 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P.IVA 01155490525 - Amministrazione Trasparente DL 58/2019
Nr. REA: Siena 124893 - Registro Imprese: Siena IT01155490525 - Cap. Soc. int. vers.: € 40.000,00
Powered by Studio Hamelin - Grafica & Comunicazione - Firenze.