Le piattaforme aeree sono macchine da lavoro che vengono utilizzate per sollevare in quota uno più operatori. Le piattaforme aeree sono utilizzate in vari settori, soprattutto nell’edilizia e nell’impiantistica, ma anche in agricoltura e in altri settori, e consentono agli operatori di lavorare, per così dire, “ad alta quota”, in totale sicurezza.
Normalmente, infatti, una piattaforma aerea, detta anche piattaforma di sollevamento o mobile elevabile, permette di elevarsi dai 2 metri fino addirittura a 100 metri.
Si tratta di macchinari estremamente utili, che permettono di ridurre i tempi e i costi dei cantieri, dal momento che, grazie ad essi, di può evitare di montare ponteggi o trabattelli. Per queste ragioni, pratiche, economiche e di efficienza complessiva, le piattaforme aeree sono sempre più utilizzate e diffuse sul mercato.
Esse rispondono ad esigenze fondamentali e hanno caratteristiche preziose:
Le piattaforme di sollevamento sono realizzate in tante tipologie. È possibile acquistarle, ma è preferibile e più frequente il noleggio della piattaforma aerea. La soluzione del noleggio è la più diffusa, dal momento che permette non solo di contenere i costi, ma anche di noleggiare, di volta in volta, la piattaforma aerea più adatta alla situazione specifica che si deve affrontare.
Come dicevamo, le piattaforme aeree sono molto versatili e risolvono in sicurezza e rapidità moltissime problematiche lavorative.
Soprattutto, esse sono utilizzate in tre settori principali:
Le piattaforme aeree possono essere di vari tipi, come abbiamo detto. Tra le più diffuse, ci sono le piattaforme di lavoro mobili elevabili, che si distinguono in piattaforme con proiezione verticale del baricentro del carico all’interno delle linee di ribaltamento e piattaforme con baricentro all’esterno di queste.
Inoltre, le piattaforme elevabili mobili si distinguono anche tipo di spostamento: nel primo tipo, lo spostamento è possibile quando la piattaforma è in posizione di trasporto, nel secondo tipo quando la piattaforma è sollevata e allora il punto di comando è sul telaio; nel terzo tipo, invece, lo spostamento è controllato da un punto di comando che si trova sulla piattaforma stessa.
Le piattaforme aeree, inoltre, si distinguono anche in base all’altezza che possono raggiungere:
Se hai bisogno di noleggiare una piattaforma aerea in Toscana, in particolare nell’area di Siena e della regione Toscana, la nostra azienda può fare al caso tuo. Effettuiamo, infatti, il noleggio di piattaforma aerea a Siena con o senza operatore.
in particolare effettuiamo:
Il nostro personale è qualificato e formato per manovrare tutti i tipi di piattaforma aerea e rispettiamo tutte le numerose misure di sicurezza richieste.
Per un preventivo personalizzato sul noleggio delle nostre piattaforme aeree, contattaci!
Dal 1999 attività di noleggio e vendita macchinari, automezzi ed attrezzature per l'edilizia, per il catering, per il trasporto di merci e persone, operativi in tutta la regione Toscana.
Esperienza, affidabilità, professionalità garantite!
VAME Srl - Sede Legale: Loc. Belvedere, ingr. 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel.: +39 0577 930187 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P.IVA 01155490525 - Amministrazione Trasparente DL 58/2019
Nr. REA: Siena 124893 - Registro Imprese: Siena IT01155490525 - Cap. Soc. int. vers.: € 40.000,00
Powered by Studio Hamelin - Grafica & Comunicazione - Firenze.